È ufficiale: gli alunni del liceo “Emanuele Basile” vincono il concorso Unesco "Immaginario Arabo-Normanno e le Cattedrali di Cefalù e Monreale"

Hanno battuto per soli tre voti i ragazzi del liceo artistico “Emilio Greco” di Catania. IL VIDEO

MONREALE, 6 febbraio - Dopo settimane di attesa, finalmente è ufficiale: i ragazzi del Liceo "Emanuele Basile" hanno vinto la sezione community del concorso Unesco "Immaginario Arabo-Normanno e le Cattedrali di Cefalù e Monreale".

Il loro video è stato il più votato e visto. La notizia è stata ufficializzata dall'assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Olga Granà che ha mostrato interesse per la partecipazione dell'istituto monrealese e sollecitato la pubblicazione della selezione all'Unesco Sicilia. Grande la soddisfazione della professoressa Maria Rosaria Bonanno, che ha guidato gli alunni coinvolti nella realizzazione del video e che ha creduto sempre in questo progetto, insieme al professore Vincenzo Ganci. La vittoria è stata ottenuta, secondo i conteggi ufficiali, per soli tre voti di scarto sul liceo artistico “Emilio Greco” di Catania ed entrambi gli Istituti verranno inseriti, insieme ad altre scuole selezionate, in un catalogo e in una mostra che verrà organizzata per pubblicare le opere dei vincitori. Il sindaco Piero Capizzi porge le sue congratulazioni ai ragazzi per la vittoria e si dice contento di vedere così tanto impegno da parte delle nuove generazioni. In attesa della premiazione, gli alunni del Basile festeggiano il riconoscimento per il quale si sono impegnati con tanta passione.

* lV A liceo classico “Emanuele Basile”


Guardate il video realizzato dai ragazzi.