Skip to main content

Festa natalizia di solidarietà alla media della scuola "D'Aleo"

| Alessandra Spinoso - III B Scuola media "D'Aleo" | La parola agli alunni

Oggetti di artigianato, dolcetti per sostenere chi ha bisogno

MONREALE, 20 dicembre - Riflettiamo un attimo sul vero valore del Natale.... Natale vuol dire pace, amore, solidarietà; a questi concetti si ispira la scuola media "Mario D'Aleo" nell'organizzare la festa di beneficienza che si è svolta il lunedì scorso.

Durante i mesi precedenti noi alunni, guidati dai nostri insegnanti, ci siamo impegnati nel realizzare oggetti di vario tipo destinati alla vendita.

Il giorno della festa e la nostra scuola hacambiato aspetto: le classi si sono trasformate in "Bar", "Bazar" e " Pasticceria". Ognuno di noi ha avuto un ruolo, alcuni hanno fatto i banconisti, altri i cassieri, altri ancora sono stati addetti alla vigilanza: sotto la guida continua e costante degli insegnanti, siamo stati noi a gestire la manifestazione.

I visitatori, in particolare i bambini della scuola "Francesca Morvillo, hanno compratoo i regalini di Natale e fatto merenda con le torte e i dolcetti che le nostre mamme hanno preparato. L'atmosfera è stata resa più lieta dai canti natalizi, "Jingle Bells", "Bianco Natale" e " Astro del ciel" che alcuni di noi hanno suonato con il flauto.

Negli anni scorsi con il ricavato abbiamo sostenuto "Medici senza frontiere", "Emergency", "AISL" e alcune missioni in Burundi e in Brasile. Quest'anno decideremo insieme ai genitori a chi devolvere la cifra raccolta.

Sono stata molto felice di poter compiere un atto di solidarietà in occasione del Natale, che è una delle feste più belle dell'anno, ma sarebbe ancora più bello che " l'essere solidali" diventasse il nostro modo di essere.

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/feste_daleo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica