Skip to main content

Da oggi i riscaldamenti alla scuola "Morvillo"

| Sara Onorini - IV E Scuola "Morvillo" | La parola agli alunni

"Non saremo più costretti a studiare con i giubbotti in classe"

MONREALE, 24 gennaio - Oggi, appena siamo arrivati in classe ci siamo subito accorti di una novità: i riscaldamenti (finalmente) erano accesi! Così non abbiamo dovuto lavorare con giubbotti, sciarpe, scalda collo, cappellini e guanti che ogni giorno indossavamo, tanto da sembrare turisti sulla neve, anziché scolari.

Gli operai del Comune avevano iniziato i lavori prima di Natale e, finalmente dopo tanto lavoro, hanno trasformato la caldaia da gasolio a metano. Adesso i riscaldamenti rimarranno accesi per tutto l'inverno e anche l'anno prossimo non avremo bisogno di aspettare i rifornimenti di gasolio prima di far funzionare i termosifoni. Peccato che mezza classe era assente per la febbre: i nostri compagni si sono persi una bella giornata al calduccio! 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/riscaldamenti_morvillo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica