Skip to main content

La Festa dell'Amicizia dei bambini della Primaria di San Martino delle Scale

| I bambini della IV A della Primaria di San Martino delle Scale | La parola agli alunni

Pensierini dei bambini per un compagnetto emigrato in Piemonte

MONREALE, 25 gennaio - Gli alunni della 4ª A della scuola Primaria di San Martino delle Scale hanno recitato poesie e letto pensierini sull'Amicizia, sulle note di una famosa canzone di Dario Baldan Bembo " L'Amico è ...". "L'idea è nata perché un nostro compagno si è trasferito a Saluzzo in Piemonte": racconta Giuseppe. "Quando un amico si allontana ti rendi conto quanto lui sia importante": dicono Gianmarco e Francesco. "Certo, a volte può capitare, di ritrovarsi a litigare, senza di lui non sai proprio stare". Sono le parole della nostra poesia: commentano Angelo e Jolanda.

"Uno per tutti e tutti per uno, questo è il patto che noi giuriamo!" Aggiungono Anthony,Mario e Dennis. "Voi ce la fate se io ce la faccio; perché non resti indietro nessuno" completano la recita Paola, Giusi e Sharon. Insieme alla nostra maestra Liliana abbiamo realizzato anche un albero di cartone con tante mani variopinte di cartoncino che si stringono amichevolmente". 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica