Il nostro, un Carnevale Super

Festa gradita per i bambini dell'elementare Morvillo

MONREALE, 14 febbraio - Quest'anno nella scuola "Morvillo" il Carnevale è stato festeggiato con una splendida festa in maschera. Martedì mattina tutti i bambini sono arrivati in costume di carnevale con maschere, trucco, parrucche e dopo le prime ore di lezione si sono aperte le danze.

Infatti, dopo la ricreazione, i bambini hanno visto arrivare dei ragazzi travestiti in modo buffo che hanno dato inizio alla festa. Erano i volontari dell'associazione culturale Albanova di Monreale che, con caramelle, coriandoli, stelle filanti e un impianto stereo hanno trasformato la scuola in una discoteca. Gli alunni si sono scatenati in tantissimi balli; anche le maestre si sono messe a ballare con i bambini ed è stato tutto davvero divertente.

Il Carnevale è sicuramente una festa che porta molta allegria e per i bambini è un'occasione per potersi travestire, fare scherzi e divertirsi. Poiché per le vie di Monreale non vengono organizzate sfilate con carri e gente che balla, gli alunni della Morvillo sono molto contenti che ogni anno il Preside conceda il permesso di festeggiare a scuola tutti insieme; in particolare quest'anno che con la partecipazione di questi ragazzi la festa è stata davvero super!

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/carnevale_morvillo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}