Skip to main content

Il nostro, un Carnevale Super

| Irene Pedalino - classe V A Scuola “Morvillo” | La parola agli alunni

Festa gradita per i bambini dell'elementare Morvillo

MONREALE, 14 febbraio - Quest'anno nella scuola "Morvillo" il Carnevale è stato festeggiato con una splendida festa in maschera. Martedì mattina tutti i bambini sono arrivati in costume di carnevale con maschere, trucco, parrucche e dopo le prime ore di lezione si sono aperte le danze.

Infatti, dopo la ricreazione, i bambini hanno visto arrivare dei ragazzi travestiti in modo buffo che hanno dato inizio alla festa. Erano i volontari dell'associazione culturale Albanova di Monreale che, con caramelle, coriandoli, stelle filanti e un impianto stereo hanno trasformato la scuola in una discoteca. Gli alunni si sono scatenati in tantissimi balli; anche le maestre si sono messe a ballare con i bambini ed è stato tutto davvero divertente.

Il Carnevale è sicuramente una festa che porta molta allegria e per i bambini è un'occasione per potersi travestire, fare scherzi e divertirsi. Poiché per le vie di Monreale non vengono organizzate sfilate con carri e gente che balla, gli alunni della Morvillo sono molto contenti che ogni anno il Preside conceda il permesso di festeggiare a scuola tutti insieme; in particolare quest'anno che con la partecipazione di questi ragazzi la festa è stata davvero super!

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/carnevale_morvillo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica