Le classi del Collegio di Maria cominceranno con i doppi turni

Lezioni pomeridiane domani e venerdì. Per il futuro si cercano soluzioni

MONREALE, 17 settembre – Regna ancora l'incertezza proposito della situazione dell'intero corso del Collegio di Maria, che è il plesso distaccato della direzione didattica "Pietro Novelli". L'unica cosa certa è che, comunque, domani si comincia ugualmente.

Per il momento, la dirigenza della scuola, che deve in ogni caso avviare l'attività didattica, ospiterà le cinque classi presso la sede centrale di via Archimede. Queste disposizioni, però, riguarderanno solo le giornate di giovedì e venerdì. Invece per la prossima settimana ancora c'è incertezza.
Così solo una classe (la Terza), che ha tra gli alunni un bambino diversamente abile, farà lezione di mattina, nel salone della scuola, seguendo l'orario scolastico: dalle 8 alle 12. Le altre quattro classi faranno lezione nel pomeriggio dalle 14 alle 18.

"Confido nell'efficienza dell'amministrazione comunale – sostiene la dirigente Chiara Di Prima - nel trovare una soluzione veloce alla situazione dei nostri bambini".
La vicenda del collegio di Maria purtroppo si protrae già da qualche anno e riguarda una questione di sicurezza. Non è facile trovare locali idonei ad ospitare gli alunni di una scuola ed al vaglio dell'amministrazione ci sono diverse soluzioni.