Scuola Morvillo, martedì il via ai lavori della materna

La consegna dei lavori prevista tra quattro mesi

MONREALE, 19 settembre – Da martedì cantiere aperto all'istituto comprensivo "Francesca Morvillo" e sarà proprio il primo cittadino, Piero Capizzi, che presenzierà alla cerimonia di apertura del lavori che riguarderanno le sezioni della scuola dell'infanzia.

"La scuola occupa una assoluta centralità nell'identità della città - ha dichiarato il sindaco Capizzi- Oggi abbiamo osservato da vicino una scuola che è una grande risorsa. L'ampliamento della scuola Morvillo con l'istituzione di questa sezione materna che contiamo di definire in pochi mesi, darà la possibilità a molti genitori di poter inserire i loro piccoli in una scuola moderna e sicura".

Una storia quella della realizzazione di questi spazi che si protrae da circa due anni e che finalmente vede la luce. Il progetto è stato realizzato dall'ingegnere Salvatore Cassarà, l'architetto Vittoriano Gebbia, sarà il direttore dei lavori, mentre l'esecuzione di quest'ultimi sono stati affidati, dopo un gara d'appalto, alla GEO.TEC. I tempi di chiusura del cantiere sembrano aggirarsi intorno ai quattro mesi per cui all'inizio del nuovo anno i bambini che sono ospitati dall'asilo nido "Venero" potranno prendere possesso dei loro spazi, nella sede di via Biagio Giordano.

"Abbiamo avviato anche i lavori di pulizia delle zone verdi delle scuole - ha concluso il sindaco Capizzi - per l'avvio dell'anno scolastico, stiamo proseguendo gli interventi che sono stati già programmati ed al più presto ridaremo i giardini ai bambini che ne potranno usufruire durante le belle giornate".

Durante il giro di visite fatto nelle scuole dal sindaco e dall'assessore alla pubblica istruzione Nadia Granà hanno tenuto a confermare attenzione e cura per le strutture e i servizi nelle scuole, oltre che all'impegno per un processo di integrazione degli alunni e il sostegno alle progettualità che arricchiscono e ampliano l'offerta formativa.