Skip to main content

Scuola di San Martino delle Scale, Capizzi: "Stiamo facendo il possibile"

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

Sopralluogo del sindaco per verificare i problemi del plesso della frazione

MONREALE, 30 settembre – Ancora piccoli interventi nella scuola di San Martino delle Scale, sezione staccata della "Guglielmo" per mettere gli alunni nelle condizioni di poter svolgere regolarmente le lezioni.

Stamattina il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, assieme all'assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Granà, si è recato nel plesso della frazione per incontrare i genitori che volontariamente si stanno mettendo a disposizione per cercare di risolvere le problematiche legate all'inizio dell'anno scolastico.

Intanto gli operai comunali, hanno già recuperato alcune aule e sostituito tutti e cinque i pluviali esterni. In giornata sarà anche sostituita la porta di una classe e sono stati ripuliti tutti gli spazi esterni.

"Stiamo facendo il possibile - ha detto il primo cittadino - e non ci fermeremo fino a quando i ragazzi non saranno messi nelle condizioni di potere svolgere le lezioni in condizioni adeguate".

All'incontro ha preso parte, fra gli altri, il neo comandante della stazione carabinieri di San Martino delle Scale, maresciallo Marco Rosone che ha ringraziato il sindaco e l'intera amministrazione comunale per l'impegno che stanno mostrando verso le scuole della frazione.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica