Scuole cittadine: derattizzazione completata, domani le pulizie

Mercoledì scuole chiuse per la festività di San Castrense, patrono della città

MONREALE, 9 febbraio – Si sono completate oggi tutte le operazioni di derattizzazzione che hanno visto coinvolte tutte le scuole del territorio monrealese, frazioni comprese. Gli operai del Comune hanno rimosso tutte le esche.

Questo tipo di intervento, ovvero la distribuzione delle trappole, è cominciato venerdì pomeriggio e si è completato sabato mattina, quando la ditta specializzata nella derattizzazione, la MD Italia Pest Control srs, guidata da Benedetto Sciortino, impiegato comunale addetto a queste operazioni, ha cominciato ad installare le esche in tutti gli istituti, compresi i licei e le scuole delle frazioni, tra cui Grisì.
Nella giornata di oggi le trappole sono state rimosse dai due dipendenti comunali Enzo Granà e Domenico Venturella.

Domani toccherà alle singole istitutoni scolastiche effettuare le pulizie delle rispettive scuole in modo tale che da giovedì tutti gli studenti possano tornare a scuola in piena sicurezza, con gli edifici puliti e soprattutto derattizzati. Ricordiamo che mercoledì le scuole rimarranno chiuse per la tradizionale ricorrenza della festività di San Castrense, patrono della città.

"Grazie al lavoro dei nostri operai – ha detto Nadia Granà, assessore alla Pubblica Istruzione – siamo riusciti ad effettuare la derattizzazione a tappeto nelle scuole del territorio".