Scuola di San Martino delle Scale: derattizzazione effettuata, venerdì riprendono le lezioni

Completato l'intervento, adesso l'opera di pulizia

MONREALE, 22 aprile - Su richiesta del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo “Guglielmo II” l'amministrazione comunale ha predisposto la scorsa settimana gli interventi di derattizzazione e disinfezione da eseguirsi nel plesso scolastico di San Martino delle Scale.

Entrambi gli interventi oggi risultano completati. Domani la scuola sarà oggetto di una pulizia profonda e, pertanto, le attività didattiche riprenderanno, così come disposto dal dirigente scolastico Claudio Leto dopodomani, 24 aprile.
Contemporaneamente l'Ufficio Tecnico comunale sta predisponendo, di concerto con la Soprintendenza di Palermo, gli ultimi dettagli degli interventi da eseguire per annettere alla scuola i locali recentemente consegnati.

Ne danno notizia il sindaco Piero Capizzi e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Olga Granà, ribadendo il loro impegno nei confronti della comunità di San Martino delle Scale, per la quale stanno anche lavorando, in accordo con il FEC (Fondo Edifici di Culto), alla realizzazione di una nuova e più idonea sede scolastica atta ad ospitare gli allievi della scuola Guglielmo II.