Scuola elementare di Pioppo, martedì al via i lavori di messa in sicurezza

Capizzi: "A questo progetto ne faranno seguito degli altri"

MONREALE, 28 aprile - Il sindaco Piero Capizzi e l'assessore ai Servizi a Rete Pippo Lo Coco hanno reso noto che il 5 maggio marzo inizieranno i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare di Pioppo al fine di garantire la massima sicurezza per tutti gli alunni.

A seguito di un bando pubblicato dall'Amministrazione comunale di Monreale sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione della scuola elementare. L'edificio è di grande importanza per la frazione dove risiedono più di seimila abitanti. Il progetto prevede la ricollocazione delle tegole, il rivestimento dei muretti, la sostituzione degli infissi che saranno sostituiti con quelli termici e con vetro camera. Sarà inoltre adeguato l'impianto elettrico.
Per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento si procederà al cambio di combustibile da gasolio a metano, considerato che la frazione è servita dell'impianto di metano. Soddisfazione ė stata espressa dall'assessore alla Pubblica Istruzione Edilizia Scolastica, Nadia Granà, impegnata già da tempo in diversi progetti di adeguamento degli istituti scolastici del territorio.

"Il nostro obiettivo- ha dichiarato il sindaco Capizzi - è quello di garantire sicurezza ai nostri bambini e ragazzi e di intervenire con gli strumenti che abbiamo a disposizione a rendere più adeguate tutte le scuole del territorio . Questo è uno dei progetti ed a questo ne seguiranno tanti altri ai quali intendiamo dare priorità ".