Scuola “Morvillo”, pubblicato il nuovo bando per la fornitura di arredi

L'importo a base d'asta è di 273.050,50 euro, oltre Iva

MONREALE, 11 giugno – Dopo l'annullamento in autotutela della documentazione predisposta per la precedente procedura di gara, che così come formulata presentava delle specifiche carenze, il nuovo bando fa ripartire i termini per l'affidamento di lavori in relazione alla sicurezza, accessibilità e attrattività del plesso scolastico centrale dell'istituto, di via Biagio Giordano.

Il bando, avviato per l'appalto di lavori tecnicamente rientranti nei cosiddetti "contratti misti", dell'importo a base di gara di 151.477,66 euro, oltre 86.590,25 euro per costi della manodopera e 35 mila euro circa per oneri di sicurezza, proprio in relazione alla sua natura, prevede quindi la procedura aperta, attraverso la quale qualsiasi impresa in possesso dei requisiti prescritti può presentare un'offerta. Per la verifica dei requisiti, i soggetti interessati dovranno registrarsi al sistema della banca dati nazionale dei contratti pubblici.

La nuova documentazione di gara, contempla anche il ricorso al subappalto ovvero la costituzione di un raggruppamento di impresa o all'avvalimento, con le uniche prescrizione, previste dal testo normativo che disciplina i contratti pubblici (Codice degli appalti), quali l'indicazione della ditta subappaltatrice, la dimostrazione del possesso dei requisiti di partecipazione della stessa ditta e la certificazione obbligatoria che indica la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a 150 mila euro (SOA).

La gara sarà aggiudicata secondo il criterio del prezzo più basso, anche in presenza di una sola offerta valida e, nel caso di offerte uguali, mediante sorteggio. Il termine ultimo per la trasmissione di tutta la documentazione richiesta per la partecipazione al bando è il prossimo 10 luglio alle ore 12 e la prima seduta pubblica della gara è fissata per il martedì successivo, 14 luglio.

Il bando ed il disciplinare di gara, così come anche l'intera modulistica, è disponibile sul sito istituzionale della scuola “Morvillo”  e sul sito ufficiale del Comune all'indirizzo www.comune.monreale.pa.it