Asilo Nido Giaccone, il Comune dispone la disinfestazione dei locali

A chiederla era stato il dirigente della scuola Morvillo, su segnalazione del personale

MONREALE, 10 ottobre – Alla fine è passata la linea della mamme e del personale scolastico: il Comune effettuerà un immediato intervento di disinfestazione nei locali dell’asilo nido “Giaccone”, meglio conosciuto come la “Maternità”.

L’intervento, che il Comune, insolitamente, definisce “preventivo”, verrà realizzato, in realtà, a seguito delle segnalazioni effettuate dallo stesso personale scolastico (cinque insegnanti e due collaboratori), cui aveva fatto seguito la richiesta ufficiale di disinfstazione, inoltrata all’amministrazione comunale, da Luigi Caracausi, dirigente scolastico della scuola “Morvillo”, da cui dipende il plesso “Maternità”.

L’allarme era scaturito dalla presenza di insetti, che il personale, aveva identificato come pulci, che avrebbero morso qualcuno degli addetti ai lavori. Una presenza che le stesse insegnanti nella loro segnalazione avevano attribuito all’elevato numero di gatti randagi che si aggirano nei dintorni della scuola. Argomenti posti pure all’attenzione dell’Asp di Palermo, che ieri, nella persona del dirigente D’Agostino, ha avuto una interlocuzione telefonica con lo stesso sindaco, per affrontare la problematica.

Adesso, come recita la nota del Comune,“L'amministrazione comunale, su segnalazione del Prof. Caracausi, dirigente dell'Istituto Comprensivo Morvillo di Monreale, ricevuta in data 8 ottobre, rende noto che, a tutela della popolazione scolastica del plesso di scuola materna ubicato presso l'Asilo nido Giaccone, ha predisposto l'immediato intervento di una squadra al fine di eseguire, in via del tutto preventiva, la disinfestazione dei locali”.