Concetta Giannino è la nuova reggente della scuola “Morvillo”

Succede a Luigi Caracausi andato in pensione alle fine di giugno

MONREALE, 31 agosto – Concetta Giannino, dirigente scolastico dell’istituto superiore “Basile-D’Aleo” è la nuova reggente dell’istituto comprensivo “Francesca Morvillo”. La notizia non ha ancora assunto il carattere dell’ufficialità, ma è già trapelata negli ambienti scolastici.

La nuova reggente subentra a Luigi Caracausi, che alla fine dello scorso mese di giugno ha lasciato il suo incarico alla guida della scuola di via Biagio Giordano perché andato in pensione.
Cinquantaquattro anni, da due alla guida del liceo monrealese, Concetta Giannino aveva svolto il suo precedente incarico presso la scuola “Vittorio Emanuele III” di Palermo. E’ al suo nono anno alla guida di un istituto scolastico (dirige pure la scuola ad indirizzo agrario di San Cipirello).
Laureata in pedagogia e specializzata in psicopedagogia, ha affrontato tutti i concorsi di abilitazione, dall'asilo nido all'istituto superiore, abilitandosi in tutte le classi di concorso ed insegnando in tutti gli assi scolastici. Per dieci anni è stata psicopedagogista, è stata presidente di commissione nell'ultimo concorso a cattedra per l'immissione in ruolo dei docenti di lettere. E' stata anche esperto valutatore, nell'anno scolastico appena trascorso, per la valutazione INVALSI delle scuole della regione Veneto, si è anche occupata di produzione cinematografica nei film di Aurelio Grimaldi, famoso per "Mery per sempre".