Skip to main content

Villaciambra, completati i lavori al plesso “Albano”, il 2 novembre vi tornano gli alunni

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

Sono stati necessari dopo i problemi all’intonaco nei bagni e nelle aule

MONREALE, 28 ottobre – Sono stati ultimati i lavori di impermeabilizzazione del tetto del plesso “Albano”, presso cui è ospitata la scuola media della frazione Villaciambra. Dal 2 novembre, quindi, gli studenti potranno tornare a frequentare regolarmente le lezioni all’interno dei locali.

Dopo il cedimento dell’intonaco in due aule e due bagni, il Comune aveva incaricato la ditta del settore edile, che cura la manutenzione negli edifici comunali per ovviare all’incoveniente la stessa, già nei giorni scorsi si era messa al lavoro con l’obiettivo di mettere fine al pericolo di infiltrazioni che ha determinato il cedimento.
L’intervento, però, ha determinato qualche disagio, tanto che l’istituto, di concerto con l’amministrazione comunale, ha dovuto modificare lo svolgimento delle lezioni, prima limitando l’orario di queste (dalle 8 alle 11), quindi “dirottando” i bambini della scuola elementare nei locali della materna.
“Ci scusiamo per i disagi arrecati alla popolazione scolastica della frazione – ha fatto sapere l’assessore alle Manutenzioni Santo D’Alcamo – la sicurezza e l’incolumità dei bambini, però, sono argomenti prioritari sui quali non possiamo tollerare alcuna deroga”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica