Scuola Novelli, per l'avvio dei lavori ancora fase interlocutoria

Ma Di Matteo afferma: "Consegna dei lavori entro fine giugno"

MONREALE, 1 giugno - Stamattina il comitato dei genitori della "Pietro Novelli" ha incontrato il sindaco Filippo Di Matteo per conoscere lo stato d'avanzamento dell'iter burocratico relativo alla gara d'appalto per avviare i lavori di ristrutturazione della scuola.

Il primo cittadino ha detto che l'amministrazione ha già provveduto all'apertura di tutte le buste pervenute dalle imprese partecipanti, affermando che il Comune ha già inoltrato all' Inps e all'Inail la richiesta del certificato D.U.R.C. (Documento Unico di Regolarità Contributiva) per tutte le ditte, per la fase di qualificazione delle imprese, sebbene le stesse ditte partecipanti abbiano, in fase di presentazione delle domande, presentato un'autocertificazione.

"Questa documentazione dovrebbe pervenire intono alla metà di giugno - ha detto Di Matteo - per poi procedere alla consegna dei lavori all'impresa vincitrice entro fine giugno".

Il comitato continuerà comunque nella sua opera di pressione verso l'amministrazione per raggiungere il risultato finale che è quello di vedere realizzata la scuola ristrutturata entro il più breve tempo possibile.