Scuola Veneziano, cominciati i lavori di impermeabilizzazione del tetto

Avranno un costo di 25 mila euro. Dureranno circa dieci giorni

MONREALE, 25 ottobre – Dureranno grosso modo una decina di giorni i lavori di impermeabilizzazione del tetto della scuola “Antonio Veneziano”. Interventi di manutenzione straordinaria che si sono resi necessari a seguito di alcune infiltrazioni d’acqua.

Ad eseguirli sarà la ditta Celia, aggiudicataria dell’accordo quadro con il Comune di Monreale, proprietario dell’immobile, che ieri ha avviato l’intervento, che, come detto, dovrebbe concludersi in poco meno di due settimane. I lavori avranno un costo di circa 25 mila euro.

“Si tratta di un intervento – fa sapere l’assessore alle Manutenzioni, Santo D’Alcamo – che sarà effettuato su una superficie più ampia rispetto a quella sulla quale è stata compiuta l’impermeabilizzazione lo scorso anno, della quale si è fatto carico la società del Monreale calcio a 5. La stessa società, inoltre, ha provveduto egregiamente alla sistemazione degli spogliatoi della palestra e delle relative docce, all’avviamento della caldaia del metano, alla pulizia dei pluviali, alla messa in sicurezza delle finestre della palestra applicando le reti protettive ed alla omologazione della stessa presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio per gare ufficiali fino alla serie C1.
Adesso, con questo intervento – conclude D’Alcamo – contiamo di completare il quadro degli interventi sul plesso Veneziano, in modo da garantire le migliori condizioni possibili agli studenti ed agli insegnanti della scuola”