Scuola Novelli, la prossima settimana l'aggiudicazione provvisoria

Di Matteo: "Probabile inizio dei lavori in autunno"

MONREALE, 9 luglio – Avverrà la prossima settimana l'aggiudicazione provvisoria della ditta che dovrà eseguire i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Pietro Novelli". Lo afferma il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), ingengnere Salvatore Cassarà

"La gara è stata espletata qualche tempo fa – aggiunge Cassarà – poi si è proceduto alla richiesta dei D.U.R.C. (documento unico di regolarità contributiva) gli ultimi dei quali sono arrivati venerdì scorso.

La settimana prossima, sul sito ufficiale del Comune di Monreale sarà pubblicato il verbale di aggiudicazione, a cura del presidente della commissione esaminatrice, ingenere Maurizio Busacca capo dell'ufficio tecnico.

Dopo questa fase si passerà alle oerazioni di controllo della ditta aggiudicataria e della seconda in graduatoria. Al termine di questo iter burocratico, i cui tempi sembrano, purtroppo, piuttosto lunghi, avverrà l'aggiudicazione definitiva e quindi la firma del contratto.

"Con molta probabilità i lavori inizieranno nei mesi autunnali – fa sapere il sindaco Filippo Di Matteo -. Per l'organizzazione logistica delle aule, il RUP non può avanzare alcuna ipotesi se prima non si conosce il nome della ditta e non si procede alla esecuzione concreta dei lavori.

"La scuola, ma soprattutto l'utenza – affewrma ilk comitato dei genitori in una nota – aspetta da tre anni che si risolva il problema. Il comitato, sempre vigile, auspica che si concretizzi al più presto la fase preliminare dei lavori".