Skip to main content

In arrivo 350 mila euro per l'elementare di Pioppo

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

Il Ministero dell'Istruzione ne ha finanziato la ristrutturazione

MONREALE 25 luglio – Arrivano 350 mila euro circa all’istituto comprensivo statale “Monreale II”. E’ la somma che il Ministero della Pubblica Istruzione ha destinato alla scuola monrealese per consentire i lavori di ristrutturazione.

Il finanziamento si inquadra nell’ambito del piano “Ambienti per l’apprendimento” Obiettivo C “Qualità degli ambienti scolastici” “Piani di miglioramento infrastrutturale delle istituzioni scolastiche”.

Sono 146 le scuole siciliane che hanno usufruito dei fondi FERS dopo avere fatto domanda di finanziamento, e la scuola “Mattarella” si è posizionata a 74° posto in graduatoria. Questa cifra sarà impiegata per la riqualificazione del plesso della scuola primaria “Benedetto D’Acquisto” di Pioppo.

Antonio Fundarò, dirigente scolastico, collaborato da Antonietta La Mantia, è particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto: «Ringrazio in modo particolare il sindaco Filippo Di Matteo e il vicesindaco Salvino Caputo per essersi attivati, per la parte loro competente. Questi finanziamenti continua ancora Fundarò - serviranno a migliorare la vita e la qualità degli ambienti scolastici per i nostri studenti».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica