E' Beatrice Moneti la nuova dirigente scolastica della scuola "Veneziano"

E' al suo primo incarico, proviene dal "Rutelli" di Palermo

MONREALE, 8 settembre – E' Beatrice Moneti, 55 anni, palermitana, la nuova dirigente dell'istituto comprensivo “Antonio Veneziano”. Si è insediata il 1 settembre. E' al suo primo incarico, dopo aver superato l'ultimo concorso ordinario del 2004 per dirigente scolastico.

Fino all'anno scorso ha insegnato lettere all' Istituto tecnico per geometri “Mario Rutelli” di Palermo.

«Sono in fase di conoscenza dell'ambiente – afferma la nuova preside – sebbene abbia già trovato collaboratori, sia amministrativi che docenti, molto disponibili. Ho avuto un ottimo approccio. Mi auguro che la mia esperienza di insegnante e il nuovo incarico di dirigente possano garantire il successo della scuola per rendere sempre al meglio un servizio per la comunità monralese». Anche gli insegnati ed il personale A.T.A. sono pronti ad una proficua collaborazione sempre nell'interesse della scuola e degli alunni in particolare.

La dirigente scolastica sostituisce Venere Pasta, che ha diretto la scuola negli ultimi quattro anni, ma che per motivi di carattere strettamente personale, nonostante abbia partecipato all'ultimo controverso concorso per dirigente scolastico, ha consegnato l'elaborato svolto da lei stessa dopo averlo invalidato. La Pasta ha deciso di ritornare all'insegnamento della lingua italiana presso la scuola media “Gregorio Russo” di Palermo. Dal corpo docente della "Veneziano" va tutta la solidarietà e la stima nei confronti di una donna coerente con le sue idee.