Skip to main content

Di Matteo: "Risolta la situazione dell'asilo dell'ex Casa Santa"

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

"I proprietari sono venuti incontro alle esigenze dei 43 bambini"

MONREALE, 17 settembre - Lunedì mattina i 43 alunni della scuola materna dell'ex Casa Santa dipendente dalla scuola elementare Pietro Novelli, potranno riprendere regolarmente le lezioni. Lo comunica, attraverso una nota, il sindaco, Filippo Di Matteo.

Il primo cittadino, infatti, fa sapere di avere raggiunto l'accordo con i proprietari per la disponibilità del plesso scolastico, dopo che era già stato avviata la procedutre di sfratto esecutivo, come aveva reso noto ieri Monreale News. Di Matteo ha assicurato che l'attività didattica riprenderà regolarmente . «Abbiamo raggiunto un accordo – ha dichiarato il sindaco - che ci ha consentito di evitare disagi alle famiglie. Ringrazio i proprietari dell'edificio che sono venuti incontro alle richieste dell'amministrazione comunale ed alle esigenze dei genitori dei bambini».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica