Ristrutturazione della scuola "Novelli", Di Matteo: "Non faremo i doppi turni"

L'inizio dei lavori avverrà intorno al 10 novembre

MONREALE, 28 settembre – “L’amministrazione ha la volontà di non effettuare turni pomeridiani durante i lavori di ristrutturazione della scuola Pietro Novelli”. Lo ha affermato il sindaco Filippo Di Matteo nel corso dell’assemblea cittadina che si è svolta oggi pomeriggio in aula consiliare.

Il sindaco, nel dare la notizia, che è stata accolta favorevolmente dal comitato dei genitori, ha reso noto che con ogni probabilità i lavori avranno inizio intorno al 10 novembre. Considerato che avranno una durata di sei mesi dalla consegna, quindi, si può affermare che la scuola Novelli, completamente ristrutturata e quindi pienamente fruibile, sarà realtà a partire dal prossimo anno scolastico.

Nel frattempo, per far fronte alle esigenze della frequenza dell’anno scolastico appena iniziato, Di Matteo ha detto che il prossimo 20 ottobre convocherà il comitato dei genitori per prospettare loro le soluzioni che nel frattempo l’amministrazione dovrebbe aver trovato. Fra queste il sindaco ha prospettato la scelta dei locali del Cres di via Regione Siciliana o quelli dell’Enaip della vicina piazza Fedele.

Resteranno a disposizione, infine, i locali della Badiella di salita San Gaetano, già utilizzati nei precedenti sue anni scolastici, dove la “Pietro Novelli” ha già allocato cinque classi.