Skip to main content

Nuova scuola Pioppo, Zuccaro: "Il Comune ha inviato alla Regione la comunicazione di fine lavori?"

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

"In caso di mancato invio i collaudatori non possono chiudere la vicenda"

MONREALE, 5 ottobre - «Bisogna chiedere al sindaco Di Matteo e alla sua amministrazione di fare chiarezza sulla situazione della scuola di Pioppo, perché è ormai evidente che la verità non viene detta fino in fondo».

Lo afferma in una nota il consigliere provinciale, Toti Zuccaro (Pd), a proposito della mancata apertura della scuola di Pioppo. «Invito il sindaco e il suo vice con la delega alla Pubblica Istruzione – scrive ancora Zuccaro – a spiegare la vera situazione ed infatti pongo la seguente domanda.

Il Comune di Monreale e/o il direttore dei lavori hanno fatto pervenire all'assessorato regionale dell'Istruzione la comunicazione di fine lavori che certifica quindi che la scuola è realmente pronta per il collaudo finale?

Perché, se cosi non fosse, e quindi mancassero ancora della autorizzazioni, neanche i collaudatori nominati dall'assessorato una settimana fa, premesso che hanno trenta giorni per produrre la documentazione richiesta per l'accettazione dell'incarico, potrebbero chiudere la vicenda.

La verità è che bisognava pensarci per tempo ed attenzionare il problema già da giugno, senza fare i soliti annunci propagandistici, ed avere il coraggio allo stato attuale di non continuare a prendere in giro i cittadini di Pioppo».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica