Skip to main content

Protestano le mamme dei bambini della materna "Palazzo Santino"

| Lorenzo Salamone | Scuole di Monreale

Chiedono locali adeguati. Di Matteo: "Aspettiamo il bilancio 2012"

MONREALE, 2 dicembre – C'è stata tensione e aria di protesta davanti al Palazzo di città da parte delle mamme dei bambini che frequentano la scuola materna ospitata al piano terra dell'edificio privato palazzo Santino.

Le mamme e i bambini al seguito, quindi, si sono ritrovate davanti al Comune per chiedere pubblicamente al sindaco Filippo Di Matteo il suo intendimento sulla necessità di dover dare ai bambini spazi adeguati e comunque conformi a quanto prevede la legge in materia di istituti scolastici. Da qui la protesta si è fatta più ampia quando le mamme si sono spostate nell'aula consiliare per chiedere la garanzia delle normali condizioni: igiene, spazi per i giuochi, paramenti antispigoli, la eliminazione delle porte in vetro.

E tutto questo intanto che sembra svanire la possibilità e la promessa di trasferire le aule della scuola Morvillo. A darne notizia è stato lo stesso sindaco che ha motivato la ragione nella mancata erogazione di un finanziamento di circa 70 mila euro per completare i lavori delle cinque aule della nuova scuola.

"Questo è un problema - ha dichiarato il sindaco Di Matteo - che potrà essere affrontato solo quando verrà approvato il bilancio 2012. Intanto predisporrò un sopralluogo dei tecnici per verificare la situazione".

 

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica