Scuola Novelli, un genitore pulisce gli spazi verdi dell'istituto

Grazie alla buona volontà di Roberto Renda, via le erbacce dal giardino

MONREALE, 12 ottobre – Da ieri mattina un genitore di un'alunna che frequenta la scuola Pietro Novelli, è al lavoro per pulire gli spazi verdi attorno alla scuola. Si tratta di Roberto Renda, grazie alla cui buona volontà sarà più facile l'ingresso degli scolari nell'istituto lunedì mattina.

Roberto Renda ha prestato, a mero titolo gratuito, la sua opera per permettere ai bambini del I circolo didattico "P: Novelli" di avere a disposizione il giardino esterno pulito, purtroppo non ancora derattizzato, anche se questo, ha assicurato la scuola, non costituisce alcun pericolo per i bambini. Nella stessa giornata di ieri un idraulico, incaricato dal Comune, ha sistemato i rubinetti e le cassette dei servizi igienici. I locali sono dunque puliti compreso l'androne. Quest'ultimo è stato pulito dal collaboratore scolastico Antinino Di Matteo.

Frattanto, nella tarda mattinata di ieri è arrivata l'ordinanza sindacale che permette ai piccoli alunni di entare nei locali dell'istituto già da lunedì 15 ottobre, così come era stato concordato nella riunione del consiglio di circolo del 3 ottobre tra la scuola e l'amministrazione.

Da ieri pomeriggio sono al lavoro il direttore didattico Stefano Gorgone ed i suoi collaboratori per affrontare il piano di rientro dei bambini sia nel plesso centrale della scuola, che nelle sedi dislocate. "Daremo notizie relative all'organizzazione della scuola – ha detto Stefano Gorgone – non appena abbiamo completato tutto il quadro delle classi. Manca ancora qualche dettaglio, ma il grosso è fatto. Ringrazio, inoltre, Roberto Renda per il il suo impegno".