Ripristinata la corrente elettrica alla Badiella

Resta ancora da verificare l'effettiva tenuta del contatore

MONREALE, 16 ottobre – Si è risolto fortunatamente nella stessa giornata di ieri il problema relativo all'energia elettrica presso il plesso Badiella che ospita alcune classi della scuola elementare "Pietro Novelli".

Ieri mattina, nel fare ingresso nelle classi, il personale docente, ausiliario ed i bambini avevano avuto la sgradita sorpresa di trovare l'energia elettrica staccata, con le classi al buio. La cosa, ovviamente, aveva suscitato le proteste dei genitori, già provati dai disagi di questo inizio d'anno scolastico, nel quale sono stati costretti a mandare a scuola i propri figli a giorni alterni.

Fortunatamente, invece, nella tarda mattinata di ieri, la corrente è stata ripristinata, grazie al tempestivo intervento del Comune, che ha chiesto all'Enel (ed ottenuto) di riallacciare i contatori. La temporanea interruzione probabilmente era dovuta al fatto che la Provincia, che gestisce i locali, non aveva provveduto al pagamento delle bollette.

Pericolo scongiurato, quindi, per i bambini, anche se è tutta da verificare la tenuta del contatore, la cui potenza potrebbe non essere sufficiente a garantire una soddisfacente alimentazione non appena, con l'approssimarsi della stagione invernale, sarà necessario accendere le stufe.