Scuola Novelli, da lunedì tornano al plesso centrale settanta bambini della materna

Entreranno alle 8 ed usciranno alle 13

MONREALE, 20 ottobre – Da lunedì entreranno a scuola nel plesso centrale, anche i settanta bambini delle tre sezioni di scuola d'infanzia del I circolo didattico "Pietro Novelli". Ieri è stato completato il trasloco di tutto il materiale didattico e le aule sono pronte ad accogliere i piccoli alunni.

Entreranno alle 8 ed usciranno alle 13, così come è stato negli anni passati. Il prolungamento della permanenza nelle sedi "Mattarella" e "Carmine" di una settimana rispetto alle sezioni di scuola elementare che sono già entrate è stata dunque dovuta alla mole di materiale di cui i bambini hanno bisogno. I plessi della Badiella, del Mattarella e di Santa Teresa escono alle 13,30 tutti i giorni.

«Finalmente anche i più piccoli rientreranno a scuola e potranno svolgere serenamente il loro percorso – dice il dirigente scolastico Stefano Gorgone – Abbiamo, inoltre, deciso di far entrare i bambini di scuola primaria alla stessa ora per motivi legati alle ore settimanali complessive. Si intuisce – prosegue il direttore – che da parte delle insegnanti ci sarà un margine di tolleranza per gli eventuali ritardi di coloro che hanno fratelli o sorelle sistemati in due sedi diverse».

L'orario definitivo è il seguente: l''ingresso è per tutti, sia per il plesso centrale, che le sedi distaccate, alle 8.15. L'uscita varia, a seconda delle classi e delle sezioni.

La I A e II A dal lunedì al giovedì usciranno alle 13:15, mentre il venerdì usciranno alle 12:15;
Le I classi sezioni B – C – D – E escono alle 13:20, invece la I F sarà fuori alle 13.15;
Le II classi sezioni B – C – D -E – usciranno alle 13.40;
Le III classi sezioni A – B – C – D – E usciranno alle 13.50, invece, la III F uscirà alle 13.30.
Le classi IV e V usciranno tutte e tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 13:30.