Regionali 2012, lezioni sospese nelle scuole sede di seggio elettorale

L'ordinanza del sindaco chiude i plessi da lunedì fino a mercoledì

MONREALE, 27 ottobre – Da ieri pomeriggio quasi tutte le scuole del territorio monrealese sono chiuse per lo svolgimento delle elezioni regionali che si terranno domani e lunedì. Domani sono previste le operazioni di voto, lunedì, quelle di spoglio.

Le scuole in questione sono: I circolo didattico "Pietro Novelli"; istituto comprensivo "Antonio Veneziano" (sia la sede centrale, che la frazione di Aquino), II circolo didattico "Monreale II" (solo nelle sedi di Pioppo, scuola elementare, Villaciambra) e San Martino delle scale (che dipende dalla "Guglielmo"), III circolo didattico "Francesca Morvillo". Non saranno coinvolte dalla chiusura elettorale l'istituto d'arte "Mario D'Aleo" e l'istituto comprensivo "Guglielmo II" (sede centrale).

L'ordinanza del sindaco Filippo Di Matteo prevede la chiusura degli istituti scolastici dal 26 pomeriggio  fino a mercoledì 31 ottobre. Nelle scuole interessate dalle elezioni si rientrerà in classe lunedì 5 novembre, perchè questa tornata elettorale si verifica a ridosso della festività cattolica di "Ognissaanti", che quest'anno cade di giovedì e dunque i consigli di circolo e di istituto delle scuole interessate dalle elezioni, all'inizio dell'anno scolastico, hanno deciso di effettuare il ponte anche nella giornata di venerdì, per la commemorazione dei "defunti".