Effettuate la disinfestazione e la derattizzazione nelle scuole monrealesi

Salamone: "Agito durante le vacanze, nessun disagio alle lezioni"

MONREALE, 4 novembre – Da ieri mattina in tutte le scuole del territorio comunale di Monreale, l'amministrazione sta procedendo alle operazioni di derattizzazione e disinfestazione di tutti gli edifici scolastici, che tra l'altro sono state utilizzate per le elezioni regionali 2012.

A renderlo noto è il vicesindaco Nazzareno Salamone, che ha anche la delega ai Lavori Pubblici ed ai Servizi a Rete. Tra queste, particolare urgenza presentavano la Novelli e la Morvillo, nei cui giardinetti circostanti, a causa delle erbacce, era stata accertata la presenza di zecche e topi. «Avevamo già pianificato questo intervento - ha detto Salamone - al fine di consegnare i locali puliti e disinfestati. Abbiamo approfittato, tra l'altro delle festività, per poter realizzare gli interventi senza arrecare alcun disagio alle lezioni scolastiche». Adesso, dopo l'intervento nelle scuole, l'assessore Salamone ha annunciato che non appena saranno rimossi i cumuli di rifiuti che si sono accatastati in questi giorni a causa dell'emergenza, si procederà anche alla derattizzazione e disinfestazione di tutto il territorio.

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/erbacce-scuole] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}