Scuola sporca, non sono entrati ieri per protesta gli alunni di Aquino

Precarie condizioni ingieniche del plesso dopo le elezioni

MONREALE, 6 novembre – Non sono entrati a scuola per protesta ieri mattina gli alunni che frequentano la scuola di Aquino. Il motivo sta nel fatto che all'interno dei locali non è stata effettuata la pulizia necessaria dopo che il plesso ha ospitato i seggi elettorali.

"Sulla questione presenterò un'interrogazione – afferma il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo, che è intervenuto sull'argomento – per conoscere le responsabilità da parte del Comune sul mancato arrivo del personale comunale per effettuare materialmente la pulizia. Ma soprattutto per sapere se la Prefettura ha stanziato delle somme da destinare alla pulizia della scuola per le avvenute elezioni. E in quel caso la rendicontazione sull'eventuale uso di quelle somme da parte del Comune. E ancora per sapere ufficialmente, con atti alla mano, quando è se recentemente e' stata fatta la disinfestazione-derattizzazione". 

"La scuola - replica l'assessore alla Pubblica Istruzione, Lia Giangreco - grazie all'intervento del Comune, è stata disinfestata, così come le altre scuole della nostra città. La pulizia dei locali, è stata fatta dal personale scolastico, per il semplice fatto che la competenza è loro.  Il Comune, infatti, anche nelle altre scuole, non provvede alle pulizia dei locali. Probabilmente le pulizie andavano effettuate venerdì, alla riconsegna del plesso, in modo da renderle pronte pe rlunedì mattina alla ripresa delle lezioni".