Scuola Novelli, dal 21 gennaio gli alunni della Badiella torneranno in sede

Nei locali di Salita San Gaetano andranno le terze e tre seconde

MONREALE, 14 gennaio – Saranno tutte le terze e tre seconde (probabilmente le sezioni B, C e D) a turnare alla "Badiella". È quanto ha appena approvato il Consiglio di circolo della scuola "Pietro Novelli" nella riunione, che doveva discutere dell'argomento e che si è appena conclusa.

Le quarte classi e le quinte classi, che finora hanno fatto lezione alla Badiella, fin dall'inizio dell'anno scolastico, finalmente dopo tre mesi e mezzo potranno rientrare in sede e sicuramente in modo definitivo.

Il turno prevede che da lunedì 21 gennaio fino al 21 febbraio le terze e le seconde saranno ospitate presso la sede distaccata di Salita San Gaetano. Al termine di questo periodo tutte le sezioni coinvolte rientreranno nella sede centrale, probabilmente il 27 febbraio per via della tornata elettorale nazionale (24 e 25 febbraio) che interesserà la scuola.

L'intenzione è quella di far tornare tutti dopo le pulizie sia del fine lavori che delle elezioni, pertanto la data utile sarà proprio quella del 27 febbraio. Il Consiglio di circolo, comunque, si è dato appuntamento per l'8 febbraio per un aggiornamento della situazione e prendere, se necessario, decisioni conseguenti. Le disposizioni di questa sera hanno finalmente messo a tacere le tante voci che da qualche giorno circolavano sulla possibilità dei doppi turni che, erano stati paventati e che avevano messo in allarme molte famiglie.