Sarà intestata a Padre Pino Puglisi la nuova scuola materna di Aquino

"Il sindaco di Monreale ne dà l'annuncio nel giorno della sua beatificazione"

MONREALE, 25 maggio - Il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo rende noto che la nuova scuola materna di Aquino sarà intestata a Padre Pino Puglisi, proclamato beato durante la celebrazione tenuta stamane al Foro Italico di Palermo e celebrata dall'arcivescovo della Diocesi palermitana, il cardinale Paolo Romeo.

"Lo avevamo deciso gia' da tempo ma abbiamo aspettato questo giorno per dare l'annuncio della volonta' della nostra amministrazione comunale di voler intestare a Don Pino la nuova scuola materna di Aquino. La decisione non è casuale perchè considerato l'amore che Don Pino aveva verso i bambini abbiamo scelto una scuola per dare un valore piu' simbolico al sacrificio di un uomo che ha dedicato ai giovani tutta la sua vita e soprattutto le sue battaglie per l'affermazione della legalità". A dichiararlo e' il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, che stamane ha preso parte alla beatificazione di Don Pino Puglisi. La decisione è stata adottata dalla giunta comunale.

L'iniziativa è stata ben accolta dall'arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, il quale ha dichiarato "condivido con piacere la decisione espressa dal primo cittadino di Monreale e dalla sua amministrazione, in quanto avendo conosciuto Don Puglisi so quanto questa scelta è significativa. Per lui la scuola e di conseguenza l'istruzione erano tra i primi valori che trasmetteva ai suoi ragazzi".