La scuola Novelli non è stata tinteggiata, occorre farlo in estate

L'amministrazione comunale si era impegnata a farlo

MONREALE, 10 agosto – Manca poco più di un mese all'inizio delle lezioni dell'anno scolastico 2013/2014 e alla scuola "Pietro Novelli" non è stata completata la tinteggiatura. Vediamo a che punto è la situazione, dopo le traversie degli anni passati.

Qualche giorno fa la scuola, su richiesta dell'amministrazione, si è offerta di acquistare il materiale, ovvero i barattoli di vernice, per pulire le restanti parti dell'edificio. Si tratta, nello specifico, dell'intero primo piano e delle aule del pian terreno. Resta, dunque, in attesa di definizione l'acquisizione dei barattoli di ducotone che sino ad oggi non sono stati acquistati. Inoltre nelle prossime due settimane gli esercizi commerciali del settore resteranno chiusi per le ferie.

A metà marzo tutti gli alunni sono rientrati a scuola dopo cinque anni di peregrinare tra sede centrale e "Badiella" ed al rientro solo il secondo piano, le parti comuni del pian terreno e le aule delle sezioni di scuola materna (in parte grazie alla buona volontà dei genitori che hanno contribuito a pulire alcune aule a spese proprie e dell'amministrazione che si è interessata del resto n.d.r.) sono state imbiancate. Il sindaco Filippo Di Matteo in occasione del rientro ha rassicurato tutti genitori, insegnanti e personale amministrativo che prima dell'inizio delle lezioni l'amministrazione avrebbe proveduto ad imbiancare tutto il resto dell'edificio.

È necessario che la scuola venga sistemata prima dell'inizio dell'anno scolastico soprattutto perchè le aule sono vuote e non si interferisce con le lezioni. Sarebbe sgradevole ricominiciare le attività con gli operai che tinteggiano ed i bambini che devono studiare.