Trasferita la preside della "Guglielmo II" Rosa Sinagra, tre scuole monrealesi ancora senza guida

Andrà alla Leonardo da Vinci di Palermo

MONREALE, 19 agosto - C'è ancora grande incertezza per quel che riguarda la conduzione di ben tre scuole monrealesi, al momento prive di guida dirigenziale. Alla direzione didattica "Pietro Novelli" ed all'istituto comprensivo "Monreale II", i cui dirigenti sono andati in pensione, si aggiunge adesso, infatti, la scuola Guglielmo II.

In quest'ultimo istituto, va notato, la dirigente titolare, Rosa Sinagra, è stata trasferita presso la "Leonardo da Vinci" di Palermo. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore. Al più presto, infatti, l'ufficio scolastico regionale farà conoscere le nuove nomine, alla luce pure della recente conclusione del concorso per dirigente scolastico, dalla cui graduatoria si dovrebbe attingere per colmare i buchi delle sedi vacanti.

Va ricordato, inoltre, che a Monreale la Novelli attende la nuova nomina dopo il pensionamento di Stefano Gorgone. Discorso analogo per il Monreale II, che attende il nuovo dirigente dopo il ritiro in quiescenza del dirigente Antonino Fundarò.