Scuola Novelli, la prossima settimana sarà effettuata la tinteggiatura

Probabile avvio dei lavori tra martedì e mercoledì

MONREALE, 5 settembre –"La prossima settimana, probabilmente tra martedì e mercoledì, cominceranno i lavori di tinteggiatura dei locali della scuola Pietro Novelli. Stiamo organizzando le squadre di lavoro". A dichiararlo è stato il primo cittadino, Filippo Di Matteo.

Il sindaco, tra l'altro, stamattina ha fatto visita alla scuola (nella foto un momento dell'incontro). Sembra così in dirittura d'arrivo l'ultimo step di lavori che serve per riaprire regolarmente i battenti della scuola Pietro Novelli che nell'ultimo anno è stata interessata dai lavori di ristrutturazione del tetto. Mancava solo la tinteggiatura che in parte era stata già avviata, dopo la consegna dei lavori a marzo, ma non completata. Per evitare di cominciare l'anno scolastico con una parte dei locali non ancora verniciati, l'amministrazione comunale e la scuola, condividendo le spese, procederanno ai lavori di completamento. I locali da imbiancare sono quelli del primo piano corridoio e classi, e le classi del pian terreno.

"L'amministrazione si è mostrata sensibile alle nostre richieste – ha sostenuto la dirigente Chiara Di Prima - procedendo con urgenza a risolvere il problema della tinteggiatura. Ciò fa auspicare una fattiva e fruttuosa collaborazione".