Materna di Fondo Pasqualino, mancano acqua, luce e telefono

Alla media di Aquino, invece, manca un'aula

MONREALE, 9 settembre – Non comincia nel migliore dei modi l'anno scolastico per i piccoli alunni del nuovo plesso della scuola dell'infanzia di Fondo Pasqualino. L'edificio attualmente è sfornito della fornitura di acqua, luce e telefono.

Un problema di rilievo per il cui superamento si stanno cercando già soluzioni. Problemi pure al vecchio plesso, dove manca il collegamento telefonico, ma nel quale ci sono almeno sia l'acqua, che la luce. Il dirigente scolastico, Beatrice Moneti fa sapere che si sta attivando e a breve comunicherà le soluzioni adottate ai genitori in vista dell'avvio dell'anno scolastico.

Sempre per quel che riguarda la scuola dell'infanzia di Fondo Pasqualino, è stata effettuata dall'Ato la pulizia della zona verde circostante, ma analoga operazione non è stata effettuata nella scuola media ed elementare di Aquino. In quest'ultimo edificio l'altro e più grosso problema che emerge è quello della mancanza di un'aula. La dirigenza scolastica ha chiesto di dividere il salone in due ambienti distinti per recuperare l'aula mancante. Una soluzione che sarebbe nel rispetto del certificato di prevenzione incendi. La palla desso, quindi, passa al Comune.