Liceo artistico, passa la linea "morbida": si va avanti tra le difficoltà

Santonocito: "Segnaleremo le esigenze nelle sedi opportune"

MONREALE, 2 ottobre – Segni di normalizzazione al liceo artistico "Mario D'Aleo". Si è conclusa ieri un'accesa riunione tra i docenti ed il dirigente Francesco Santonocito sul come affrontare l'anno scolastico appena cominciato a seguito dei problemi organizzativi che si sono presentati ad inizio anno.

Le difficoltà, come abbiamo più volte scritto, sono dovute alla mancanza di aule, dopo che i Vigili del Fuoco hanno dichiarato l'inagibilità di una parte dell'edificio. "E' stata una decisione sofferta presa a maggioranza – ha dichiarato Santonocito – nella quale è prevalso l'intento di lavorare comunque con le strutture carenti di cui disponiamo, fatto salvo il preciso impegno di segnalare nelle sedi opportune la necessità di disporre di strutture più adeguate per una scuola, come il liceo artistico, che necessita di ambienti particolari".

Questa situazione è stata accettata a maggioranza con la speranza che al più presto inizino i lavori di ristrutturazione dei locali del seminterrato, da parte della provincia regionale di Palermo, che, verosimilmente, dovrebbero cominciare subito dopo le vacanze di Natale e si protrarranno per tutto il corso dell'anno scolastico e che dovrebbero poi dare la possibilità di organizzare la scuola al meglio.