I neon non funzionano, disagi alla Morvillo

I collaboratori, frattanto, hanno pitturato le aule del liceo artistico 

MONREALE, 1 ottobre – Corridoi e classi al buio al pianterreno ed al primo piano per l'istituto comprensivo "Francesca Morvillo". Sono parecchi i neon che non funzionano. Il problema è stato riscontrato in diverse aule, soprattutto quella dell'insegnante Patrizia Ferraro.

"Abbiamo segnalato da più di un anno – si sfoga l'insegnante – non solo l'inadeguata illuminazione dell'aula alla quale mancano metà dei neon, ma anche, e cosa ancor più grave, la serranda rotta". I bambini sono infatti costretti spesso a studiare in uno spazio poco luminoso ed ovviamente la situazione peggiora nelle giornate grigie di pioggia.

"Spesso le piccole riparazioni le facciamo noi - ha dichiarato un collaboratore". Quest'ultimo, inoltre, insieme ad un collega la settimana scorsa ha ripulito la parte verde antistante la scuola; poi i cumuli sono stati ritirati dagli operai dell'ATO. Entrambi hanno anche tinteggiato le classi ed i corridoi della scuola media presso il liceo artistico per rendere più confortevole i locali ai ragazzi.

Per quanto riguarda il giardino dietro l'edificio della scuola Morvillo, nel quale ci sono anche alberi, dovrebbe essere ripulito dalla forestale. È quanto hanno promesso il sindaco Filippo Di Matteo l'assessore alla pubblica istruzione Lia Giangreco. L'operazione sarà possibile grazie ad una voce della legge finanziaria che prevede l'utilizzo degli operari del Corpo Forestale per ripulire aree di pertinenza del Comune. L'intervento degli uomini del Corpo Forestale sarà esteso anche ad altre aree che saranno rese note in questi giorni.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/guasti_morvillo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}