Materna della Morvillo, la giunta approva il progetto per il completamento delle aule

L'assessore Vittorino: "I lavori cominceranno al più presto possibile"

MONREALE, 8 gennaio - Un passo importante verso il completamento delle sei aule da destinare alla scuola materna all'interno dell'istituto "Morvillo" di via Biagio Giordano. Con un impegno di spesa di 194 mila euro, la giunta Di Matteo approva il progetto.

Si sblocca, quindi, una vicenda, ferma ormai da un paio d'anni, e sembra andare in direzione di una sospirata definizione dei lavori. Le aule, sei in tutto, verranno realizzate all'interno dell'istituto
su una superficie di 450 metri quadrati e daranno la possibilità di ospitare più di cento alunni di età compresa dai tre ai cinque anni.

Il progetto esecutivo redatto dall'architetto Vittoriano Gebbia prevede sei ambienti scolastici, tre dei quali saranno destinati ad aule e altri tre alle attività comuni, oltre ai servizi igienico-sanitari. La scuola come ha spiegato il responsabile unico del provvedimento, l'ingegnere Salvatore Cassarà dell'ufficio tecnico del Comune di Monreale, sarà dotata di tutti gli impianti a norma, elettrici, di riscaldamento e di raffreddamento e verrà garantito il riciclo dell'aria. I lavori così' come ha detto l'assessore ai lavori pubblici Mimmo Vittorino inizieranno il più' presto possibile.

Gli uffici, infatti, si sono attivati per poter espletare le procedure di gara. Il Comune stima di poter completare l'opera con quattro mesi di lavoro. "Anche questo progetto e' la prova - ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo - che la mia amministrazione i questi anni ha dedicato grande attenzione al mondo della scuola e soprattutto alla realizzazione di nuovi edifici e messa in sicurezza di quelli già esistenti. L'istruzione per noi è stata sin dall'inizio una priorità e rappresenta un elemento insostituibile per l'educazione dei nostri giovani e per la crescita della società".