Operai in ferie forzate, salta la tinteggiatura della "Novelli"

Di Matteo: "Costretti a dare le ferie, provvederemo al più presto"

MONREALE, 9 gennaio – Niente tinteggiatura del primo piano alla direzione didattica "Pietro Novelli", nelle vacanze di Natale; così come aveva promesso all'inizio dell'anno scolastico il sindaco Filippo Di Matteo. La motivazione è presto detta: tutti gli operai sono rimasti a casa, in ferie obbligate.

"Non siamo arrivati a dipingere le aule della Novelli – ha dichiarato il primo cittadino - perché siamo stati costretti, per legge, a mettere in ferie obbligatorie i dipendenti. Comunque la tinteggiatura arriverà nel più breve tempo possibile".

Probabilmente i lavori che riguarderanno le aule ed i luoghi comuni del primo piano dell'immobile scolastico si effettueranno tra fine mese e i primi di febbraio. Le modalità si dovranno naturalmente concordare con la dirigenza della scuola.

Ancora una volta, purtroppo, si registrano intoppi verso una normalizzazione della situazione strutturale della scuola. Si dovrà attendere ancora per un ulteriore periodo. Non dimentichiamo che ancora ci sono da rifare i bagni della scuola. Il tetto, invece, che, malgrado fosse trascorso un tempo breve, presentava delle micro fessure, è stato riparato grazie all'intervento effettuato il 29 dicembre scorso. Adesso, quindi, non dovrebbe più obbligare gli addetti ai lavori a mettere un secchio sotto la microlesione per raccogliere le acque che si infiltravano. L'ultima parola, però, la diranno le prossime forti piogge di questa stagione invernale.