Dal Cipe più di 34 milioni di euro per l'edilizia scolastica

Arcidiacono: "Non facciamo perdere a Monreale questa opportunità"

MONREALE, 11 gennaio - "Non lasciamoci sfuggire l'opportunità di realizzare interventi nel settore dell'edilizia scolastica, resi possibili delibera CIPE 94/2012, pubblicato sulla GURS del 10 gennaio 2014 e di competenza dell'assessorato dell'Istruzione e della Formazione Professionale".

Lo rende noto il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono, segnalando l'avviso pubblico, che lo Stato finanzia con oltre 34 milioni di euro, che scadrà tra 60 giorni.
L'avviso consente di presentare interventi relativi a: costruzione e/o completamento di edifici scolastici; ristrutturazioni e manutenzioni straordinarie dirette ad adeguare gli edifici alle norme vigenti in materia di agibilità, igiene e barriere architettoniche; nonchè, realizzazione, ristrutturazione e manutenzione straordinaria di impianti sportivi di base o polivalenti annessi ad edifici scolastici.

"Ho avuto modo di raccogliere tante richieste d'intervento da parte della comunità scolastica tutta - afferma Arcidiacono - di far fronte alle difficoltà connesse ad un patrimonio scolastico viziato da molteplici carenze strutturali, igieniche, di sicurezza ed agibilità. Pertanto sollecito i soggetti competenti - conclude - ad attivarsi al fine di verificare le condizioni necessarie, per far presentare al comune una richiesta di interventi a sostegno del settore. E' un'occasione importante per la comunità di Monreale e un dovere preciso per i suoi amministratori".