Scuola di Aquino, i due plessi saranno intitiolati ad Agnese Piraino Borsellino e don Pino Puglisi

La cerimonia avverrà entro la fine di gennaio

MONREALE, 13 gennaio – Agnese Piraino Leto Borsellino e don Pino Puglisi sono le due personalità a cui saranno intitolati i plessi di Aquino, rispettivamente della scuola primaria e della scuola d'infanzia, dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano".

Sono, infatti, arrivate le autorizzazioni da parte dell'ufficio scolastico regionale per dedicare queste due sedi a a queste due prestigiose figure, considerate personalità simbolo nella lotta alla mafia.

La data della cerimonia di intitolazione è ancora in via di definizione, comunque si celebrerà entro la fine di gennaio. L'attesa dei tempi è dovuta al fatto che le targhe sono state commissionate al liceo artistico "Mario D'Aleo".

È stato il Consiglio d'istituto che ha deciso di intestare alla moglie di Paolo Borsellino, scomparsa il 5 maggio dello scorso anno, il plesso di Aquino della scuola elementare, invece per l'ormai beato Don Pino Puglisi, la scuola ha accolto e condiviso la proposta che il primo cittadino Filippo Di Matteo aveva avanzato durante la cerimonia di beatificazione del sacerdote di Brancaccio.