Scuola di Grisì: manca il collegamento ad Internet, si tassano i genitori

manifestazione grisi

Il comitato: "Grisì continua a restare nel dimenticatoio"

MONREALE, 11 febbraio – Saranno i genitori degli alunni a finanziare l'attivazione del collegamento ad Internet nella scuola di Grisì, sprovvista di questo servizio. A renderlo noto è il comitato dei genitori, che si è riunito per affrontare i gravi problemi legati alle condizioni scolastiche.

È questa la clamorosa decisione maturata al termine dell'incontro che si è tenuto nei giorni scorsi, ad oltre due mesi dallo sciopero che si era svolto nello scorso dicembre nella frazione, a causa dei disservizi all'interno dei locali scolastici. Problemi che i genitori ritengono non siano presi in seria considerazione e la cui soluzione sembra essere molto lontana.

Per quanto riguarda l'uso del pullman, da utilizzare per brevi visite guidate, invece, la protesta dei genitori nasce dalla limitata disponibilità dei mezzi, che l'amministrazione comunale può mettere a disposizione nei giorni richiesti dalla scuola ma solo dalle 9.30 alle 11.30. Un orario ritenuto limitato, che non consente l'effettuazione delle visite in programma.

Non meno importante la questione dei banchi e delle sedie della scuola, che versano in condizioni di estremo degrado. Le lamentele del comitato puntano sul fatto che il Comune avrebbe spedito alla scuola di Grisì 10 banchi che versano in condizioni peggiori di quelli che già posseduti.

"Crediamo che i fatti si commentino da soli - affermano i genitori del comitato - e crediamo soprattutto, ora più che mai, che alle nostre spalle non ci sia nessuno che voglia tutelare noi e i nostri figli. Il comitato è nato con la buona intenzione di collaborare con l'amministrazione per potere risolvere in modo celere i problemi che, via via, si presentano, ma è chiaro che Grisì è sempre stato e continua a rimanere nel dimenticatoio del nostro Comune. Noi genitori, però – concludono – non siamo più disposti ad accettare questo in quanto convinti che la quantità non faccia la qualità".