Materna della Morvillo: assegnato l'appalto, a breve potranno partire i lavori

Se li è aggiudicati la Geotec di Alcamo. L'importo è di 194.500 euro

MONREALE, 10 aprile – Sarà la ditta Geotec di Alcamo a realizzare i lavori di completamento delle aule della scuola materna dell'istituto comprensivo "Francesca Morvillo". La gara per l'individuazione dell'impresa è stata celebrata ieri mattina.

Il completamento delle aule avverrà sul progetto redatto dall'architetto Vittoriano Gebbia, che è anche il direttore dei lavori. Il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) sarà, invece, l'ingegnere Salvatore Cassarà.

Per lavvio del completamento della ristrutturazione dei locali sottostanti l'istituto, naturalmente, si dovrà attendere che si concluda l'ultimo step, ovvero il controllo documentale dell'impresa che si è aggiudicata l'appalto da 194.500 euro e semprechè non vengano presentati i ricorsi da parte di altre ditte che hanno partecipato alla gara. In questo caso si allungherebbero i tempi di inizio dei lavori.

Una vicenda, quella del completamento delle aule da destinare alla scuola materna della Morvillo, che si trascina ormai da diversi anni. Le somme, infatti, in un primo tempo erano state destinate alla realizzazione dei lavori, poi erano state "dirottate" dal Comune per tamponare l'emergenza della scuola di San Martino. Qquindi si dovette attendere l'approvazione del bilancio 2013 per reperire le somme necessarie a completare la struttura.

Così i bambini che attualmente frequentano la scuola materna ospitati nell'asilo nido "Venero", potranno tornare nella sede centrale e l'asilo nido potrà essere utilizzato per i più piccoli.