A Natale puoi… restare in testa quanto vuoi

La tradizionale esultanza del Monreale C5 dopo la partita

Il Monreale supera pure il Palermo Futsal per 4-1 e mantiene la leadership. LE FOTO

PALERMO, 17 dicembre – L’obiettivo era semplice: conquistare altri tre punti e mettersi alla finestra. Tre punti buoni per trascorrere il Natale nel migliore dei modi e continuare a guardare tutti dall’alto in basso. Obiettivo raggiunto: 4-1 in casa del Palermo Futsal, giocando, manco a dirlo, un altro grande secondo tempo.

Il Monreale conferma il pronostico, quindi, sbarazzandosi senza eccessive difficoltà della squadra gialloblù che ha confermato di essere una squadra non particolarmente brillante, che, probabilmente non a caso, arranca in classifica nelle posizioni di rincalzo.
Ma se, come detto, il Monreale ha steso gli avversari con un secondo tempo-mitraglia, stampando quattro gol in sequenza, stavolta, occorre sottolineare, anche la prima frazione è stata estremamente positiva, nella quale i ragazzi di mister Madonia hanno macinato gioco e costruendo diverse occasioni che solo per le ottime risposte del portiere avversario non si sono trasformate in gol.
Discorso diverso per Luca Lo Bello, portiere del Monreale, che per una buona mezzora ha preso freddo, rimanendo pressoché inoperoso, salvo poi farsi trovare pronto e attento come sempre quando gli avversari hanno messo il naso fuori dal finestrino.
Insomma, è stata una vittoria strameritata, che non fa una piega e che serve a ricordare a tutti che il Monreale fa sul serio. La vittoria odierna, malgrado un buon primo tempo, concluso sull’insolito punteggio a reti inviolate, ha preso forma già al 1’ della ripresa, grazie ad un rasoterra di Roberto Di Simone che aveva più veleno di un morso di una vipera e che si è insaccato all’angolino. Al 6’ il raddoppio grazie ad una conclusione di Moreno Ferraro, ancora una volta a bersaglio, complice una piccola indecisione del portiere.
La vittoria poteva considerarsi già in ghiaccio al 10’: punizione dal limite con schema studiato che favoriva la conclusione di Michele Patti, che liberava il suo sinistro e portava a tre le reti monrealesi. Al 18’ Roberto Di Simone ribadiva a tutti la sua astuzia, rubando palla, presentandosi davanti al portiere avversario e fulminandolo con un destro secco.
Il Palermo Futsal, dopo aver fallito un libero con La Fiura, sul quale Lo Bello faceva la paratona, accorciava le distanze con Mariolo a tempo scaduto.
A fine gara l’esultanza del Monreale era quella solita: tutti abbracciati a festeggiare i tre punti e il primato in classifica.
Adesso, passate le feste, ci sarà da pensare al Marsala Futsal, vera e propria corazzata del torneo, che anche oggi ha ribadito di essere una macchina da gol (14-3 al Partinicaudace). Dopo l’Epifania, però, al Florio di Aquino il Monreale non vorrà fare affatto scena muta.