Colpo grosso del Monreale calcio a 5: arriva Gigi Aruta

Gigi Aruta firma col Monreale calcio a 5

L’ex rosanero vanta pure lunghi trascorsi in serie A

MONREALE, 20 dicembre – Il Monreale calcio a 5 aggiunge un altro importante tassello nella propria rosa, impegnata nel campionato di serie C2: si tratta di Gigi Aruta, un giocatore che per gli appassionati di futsal non ha certo bisogno di presentazioni.

41 anni, giocatore universale, tesserato fino a qualche giorno fa con il Palermo calcio a 5, Gigi Aruta è quello che comunemente si chiama un giocatore di un’altra categoria. Chi ha seguito le vicende del calcio a 5 palermitano, infatti, sa che Aruta vanta un curriculum di tutto rispetto fatto anche di una lunga militanza in serie A.

Nel corso della sua carriera, infatti, ha giocato nel Città di Palermo, nell’Atletico Palermo, nella Trinacria Corleone, nel Città di Trapani, giusto per citare le compagini più prestigiose nelle quali ha militato. L’anno scorso, invece, ha giocato nel Cefalù, in serie B, contribuendo in maniera determinante alle sue fortune. Quest’anno ha cominciato la sua stagione nel Palermo calcio a 5, formazione avversaria del Monreale. Nel match disputato al Tocha Stadium contro il Monreale, tra l’altro, Aruta si era reso protagonista di una prestazione maiuscola, condita da tre gol e da una serie di numeri d’alta scuola.

Oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti dei biancazzurri al contro sportivo Florio, ha firmato il suo trasferimento al Monreale, dopo aver interrotto il rapporto dalla sua precedente squadra. “Sono davvero contento di avere trovato una società come il Monreale fatta da persone che hanno molta passione per questo sport e per questa maglia” ha detto Aruta al momento della firma.
Soddisfatti il presidente Filippo Bruccola e il diesse Tony Sabella. “Sono sicuro che Gigi – ha detto Bruccola – saprà dare il suo valido contributo alla nostra causa. La società, come si vede, vuole rafforzare il proprio impegno per raggiungere obiettivi prestigiosi”.