• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale-Mistral Carini: vittoria obbligatoria per continuare a sognare

Domani Monreale-Mistral Carini: vittoria obbligatoria per continuare a sognare

Foto di gruppo al termine della partita d'andata con il Mistral Carini

Dopo la caduta di una settimana fa i biancazzurri cercheranno il riscatto nell’impegno casalingo

MONREALE, 17 febbraio – Ci sarà da parlare poco e agire tanto. Cercare la conquista dei tre punti per riprendere la corsa interrotta sabato scorso al Paladonbosco. Difficile trovare altre chiavi di lettura alla vigilia di Monreale-Mistral Carini, partita valevole per la sesta giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, che si disputa domani pomeriggio al centro sportivo “Florio” di Aquino.

Domani, i ragazzi di mister Madonia sono chiamati ad una reazione d’orgoglio, dopo la bruciante sconfitta maturata sabato scorso contro il Villaurea nei minuti finali. Conquistare i tre punti, infatti, sarà di fondamentale importanza per continuare a coltivare il sogno promozione e soprattutto per tenere a distanza proprio il Villaurea che, dopo il successo di una settimana fa, e con soli tre punti di distacco in classifica, si presenta come l’avversario più minaccioso in chiave promozione per i biancazzurri monrealesi.
Tanto più che proprio i neroverdi allenati da mister Marino, disporranno di un turno sulla carta agevole, dovendo affrontare, ancora una volta fra le mura amiche del Paladonbosco, il Real Trabia, squadra dal buon rendimento casalingo, ma dal cammino incerto in trasferta. Pronosticando, anche scaramanticamente, una probabile vittoria del Villaurea, pertanto, ecco che diventa importante metterne un’altra in tasca, per mantenere invariata la situazione di classifica, in attesa di poter disporre nuovamente dell’organico al completo, quando ogni avversario sembrerà meno minaccioso. A questo proposito va detto che anche domani mister Madonia dovrà fare ricorso alla rosa della formazione juniores, confortato dal buon rendimento dei ragazzini, contando sul loro entusiasmo e sulla loro voglia di far bene.

All’andata si impose il Monreale di misura, col punteggio di 2-1, con gol di Roberto Di Simone e Moreno Ferraro, entrambi assenti domani, per le note vicende della partita contro lo Studio De Santis. Della partita d’andata si ricorda la grande prova del portiere carinese Ziletti, ma soprattutto si ricorda la grande commozione per la scomparsa dei tre ragazzi di Pioppo (Angelo, Giacomo e Giosuè) ai quali fu dedicata la vittoria.

Palla al centro, come di consueto, alle ore 15. Fischierà il signor Alessio Abbruscato della sezione di Palermo.