Calcio a 5, è ufficiale: il Monreale giocherà in serie C1

Il Monreale che ha giocato contro il Palermo C5

La società biancazzurra è stata ripescata ed inserita nel prossimo girone A

MONREALE, 8 agosto – Dopo essere circolata con sempre maggiore insistenza, adesso la voce diventa ufficiale: il Monreale calcio a 5 disputerà il prossimo campionato di serie C1. La società biancazzurra, infatti, ha beneficiato del ripescaggio che la Lega Nazionale Dilettanti aveva proposto alle società richiedenti, dopo che si erano liberati dei posti a causa della mancata iscrizione di alcune società e soprattutto del fatto che il format del prossimo campionato di serie C1 prevede la composizione di due gironi, contro l’unico della passata stagione.

Questo il girone A, nel quale è stato inserito il Monreale: Akragas Futsal, Bagheria Città delle Ville, Cus Palermo, Città di Leonforte, Enna, Gear Sport Piazza Armerina, Mabbonath Palermo, Marsala 2012, Monreale, Palermo C5, Palermo Futsal, Sporting Alcamo, Villaurea.
Questo, invece, il girone B: Acireale, Arcobaleno Ispica, ASD Augusta, Città di Oliveri, Futsal Mascalucia, Kamarina, La Madonnina Belpasso, Leontinoi, Meriven, Mortellito, Pgs Luce, Sporting Club Peloritana, Sp. Catania, Villasmundo.
“Il Monreale calcio a 5 esprime grande soddisfazione – afferma la società – per un ripescaggio che darà ai nostri colori la possibilità di esprimersi su un palcoscenico più prestigioso quale il campionato di serie C1. L’impegno societario proseguirà con maggiore vigore, per portare avanti un progetto importante che vuole tenere alti i colori della nostra città ed aggregare ancor di più gli sportivi monrealesi”.