Calcio a 5: il Monreale stecca la prima: in coppa vince il Palermo

6-3 per i rosanero al termine di una partita a fasi alterne. LE FOTO

PALERMO, 9 settembre – Non parte col piede giusto la stagione del Monreale che esce sconfitto dalla gara d’esordio in Coppa Italia, opposto al Palermo calcio a cinque. 6-3 il punteggio del Tocha Stadium che premia i rosanero e penalizza, forse al di là degli effettivi demeriti, i biancazzurri di mister Buccheri.

Oggi la formazione monrealese ha pagato probabilmente un amalgama non ancora trovato unito ad una condizione non ancora ottimale. Meglio, però, che la sconfitta sia arrivata oggi, nella gara di Coppa: servirà a capire meglio cosa funziona e cosa non funziona. Servirà, inoltre, a cementare un gruppo di nuova formazione che, per quanto valido sotto il profilo tecnico, deve ancora crescere e ritrovarsi.
Eppure le prime battute di gioco sembravano presagire ad un altro tipo di partita, considerato che il Monreale appariva brillante e con tanta voglia di fare bene. Tante le occasioni create e fallite d’un soffio. E quando sembrava che il gol potesse arrivare da un momento all’altro, arrivava invece la rete del vantaggio rosanero, causata da una sfortunata deviazione di Moreno Ferraro. Poi il Monreale beccava anche il secondo e chiudeva la prima frazione sul doppio svantaggio. Nella ripresa continuava il momento negativo col risultato che il vantaggio del Palermo diventava quadruplo.
A quel punto, però, il Monreale aveva una bella impennata d’orgoglio riuscendo a riaprire il match, grazie alle reti di Patti, Casamento e Bruno. Il finale, però riservava delle altre amarezze ai biancazzurri, col Palermo che segnava altre tre reti per il 6-3 definitivo. Nel finale qualche intemperanza prima di tornare tutti sotto la doccia.
La sconfitta relega momentaneamente il Monreale all’ultimo posto del girone di Coppa Italia, dopo che ieri, nella gara d’anticipo, Cus Palermo e Akragas avevano pareggiato per 2-2. Sabato prossimo esordio casalingo contro il Cus Palermo.