• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, il Monreale trasloca: adesso giocherà nella palestra “Veneziano”

Calcio a 5, il Monreale trasloca: adesso giocherà nella palestra “Veneziano”

Una fase di una seduta d'allenamento del Monreale C5

Domani “antipasto” con il match della Juniores, sabato sfida all’Enna nel campionato di C1

MONREALE, 5 dicembre – Dopo la confortante vittoria ottenuta in casa dello Sporting Alcamo col punteggio di 4-3, il Monreale Calcio a 5 si appresta a disputare sabato prossimo l’incontro casalingo contro l’Enna, valevole per l’11^ giornata del campionato di serie C1.

Il match, che si giocherà alle ore 16, segnerà l’esordio della formazione biancazzurra nel nuovo impianto al coperto della palestra della scuola media “Antonio Veneziano” di via Archimede, di recente omologazione, che la società, a proprie spese, dopo avere giocato per due anni al centro sportivo “Florio” di Aquino (all’aperto), ha provveduto a rendere a norma e a farne un piccolo gioiello nello scarno panorama dell’impiantistica sportiva monrealese. La partita vivrà il suo “antipasto” domani pomeriggio (ore 19) con la gara della formazione dei ragazzi Juniores opposti ai pari età del Palermo Calcio a 5.

L’impianto della palestra Veneziano presenta una superficie in parquet di grande pregio e spogliatoi comodi, accoglienti e dotati di tutti i comfort, che certamente sapranno accogliere nel migliore dei modi le squadre che vi giocheranno. L’impianto, inoltre, è dotato anche di una funzionale “mixed zone” nella quale poter effettuare le interviste al termine delle partite.
Alla gara di inaugurazione di sabato prossimo saranno presenti le autorità cittadine per salutare questa nuova avventura nell’impianto della palestra “Veneziano” che, da adesso, quindi, diventa il nuovo quartier generale del Monreale Calcio a 5.

“Ci apprestiamo a vivere questa nuova avventura – afferma il presidente del Monreale calcio a 5, Filippo Bruccola – per la quale ringraziamo il sindaco Piero Capizzi, l’assessore allo Sport, Rosario Li Causi che si sono prodigati per farci raggiungere questo importante traguardo societario. Ringraziamo allo stesso modo la preside della scuola “Antonio Veneziano”, Beatrice Moneti per la disponibilità manifestata nel mettere a disposizione la palestra della scuola, nella quale il Monreale difenderà i colori cittadini per condurre un campionato dignitoso, così come è nei nostri obiettivi. Un ringraziamento particolare, infine, va alla famiglia Florio, nella cui struttura abbiamo giocato finora, per la squisita ospitalità manifestata in questi due anni”.

La partita, così come avvenuto con successo sabato scorso, per consentire una più ampia visione, sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina di Monreale News, media partner del Monreale Calcio a 5.